HTC introdurrà una versione più grande del suo smartphone di punta, il giorno 8 aprile a Pechino con il nome di HTC One M9 Plus.

Il social network Weibo, ha appena pubblicato l’immagine che ne conferma l’esistenza di questo phablet e che appunto risponde al nome di HTC One M9 Plus. L’immagine corrisponde alle numerose immagini già viste nei vari rumors e mostrano un modulo fotocamera circolare con un sensore di profondità secondario montato sopra, proprio come sul HTC One M8. Oltre a questo, il dispositivo presenta lo stesso design bicolore con texture in metallo spazzolato viste su HTC One M9.

htc one m9 plus

Cosa sappiamo attualmente di HTC One M9 Plus?

Dai vari rumors dovrebbe trattarsi di un dispositivo con display 5,5 pollici con reali possibilità di avere una risoluzione Quad HD, al contrario dell’attuale Full HD montato su HTC One M9. La notizia importate è che, secondo @Upleaks, HTC sta per cambiare il processore Qualcomm Snapdragon 810, integrato su One M9 (che ha causato un po ‘di problemi), con un chip di fascia alta fornito da MediaTek. Una grande caratteristica che lo differenzierà da One M9, sarà la presenza di un sensore di impronte digitali, sulla parte frontale del dispositivo. HTC ha utilizzato un sensore di impronte digitali montato posteriormente su One Max, ma spostandolo nella parte frontale dovrebbe portare una migliore usabilità. Non sappiamo la tipologia del sensore, se sia touch-based o meno, come sui dispositivi della concorrenza Galaxy S6 e l’iPhone. Le altre specifiche, invece, dovrebbero rimanere invariate, salvo modifiche alla fotocamera, come anticipato e al comparto batteria.

[

Dato che  HTC One M9 Plus sarà svelato a Pechino, c’è una concreta possibilità per dispositivo di essere una esclusiva per L’Asia, e il fatto che monti un processore Mediatek non fa altro che rafforzare tale ipotesi.