htc one m8

Per HTC One M8 è iniziato il rollout ufficiale dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow in Asia. Questo top di gamma è stato rilasciato nell’ormai lontano gennaio del 2014, esattamente 2 anni fa, e gli utenti stavano per questo motivo perdendo le speranze per l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde.

Ma la famosa casa produttrice di Taiwan non ha deluso i suoi utenti, e con la nuova versione della ROM dal codice 6.14.707.1 ha aggiornato HTC One M8 prima di molti altri smartphone recenti della concorrenza. E non è solo Android ad aggiornarsi sul modello di punta, ma anche l’interfaccia HTC Sense UI, che passa alla versione 7.0. L’update, arrivato in modalità OTA, ha un peso totale di 1,14 GB, e in questo mese o a febbraio raggiungerà anche altri continenti oltre all’Est del mondo.

Tra le novità più importanti che Android 6.0 Marshmallow apporterà a HTC One M8 ricordiamo in primo luogo la modalità Doze per il risparmio energetico della batteria, seguita da un sistema di autorizzazioni granulare per le app che permetterà di scegliere ogni singolo permesso da concedere alle applicazioni.

Sarà inoltre presente il nuovo Google Now on Tap, un servizio in grado di fornire ricerche contestuali in base a ciò che viene visualizzato sul display, con infine anche degli aggiornamenti per la sicurezza da parte di HTC stessa.

via