HTC One M10

Nel bel mezzo del Mobile World Congress 2016, attualmente in corso a Barcellona, abbiamo già avuto modo di vedere il debutto dei dispositivi di punta dei principali produttori di smartphone. Samsung ha presentato, un paio di giorni fa, i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, LG ha presentato il nuovo G5 ed anche Sony ha annunciato tre nuovi device della gamma Xperia. HTC, dal canto suo, ha già presentato i nuovi dispositivi della gamma Desire, 530, 630, e 825, ma non c’è ancora traccia di un eventuale annuncio di HTC One M10, il vero flagship del produttore taiwanese.

In effetti, ci aspettiamo che HTC One M10 si riveli il nome del successore di One M9 dello scorso anno, nonostante si sia parlato del nuovo ed imminente flagship col nome in codice “Perfume”. Abbiamo già avuto modo di sbirciare in anteprima alcune immagini del prossimo top di gamma della compagnia, una tra tutte quella trapelata grazie ad Evleaks in cui veniva mostrata la parte anteriore del terminale e confermato un pulsante home fisico dalla forma ovale, che molto probabilmente integrerà il lettore di impronte digitali.

Nella giornata di oggi, il blog cinese Weibo ha mostrato in foto il lato posteriore di HTC One M10 in cui spicca la fotocamera, che sembra più sporgente rispetto a quella presente su One M9, da 12 Ultrapixel alla cui destra è presente un doppio flash LED (dual-tone); la parte in nero al di sotto del flash potrebbe, invece, essere il sistema di messa a fuoco laser.

Ciò che è ben visibile è la presenza di una banda orizzontale per le antenne e quello che sembra essere un microfono per la soppressione dei rumori. A sinistra, è possibile intravedere un pulsante fisico, che potrebbe essere con probabilità il tasto power ed, in alto, c’è un piccolo solco sul bordo del terminale, che si rivelerà certamente un jack audio da 3,5 mm. Per quanto riguarda il design del telefono, la scocca appare di metallo, dunque non ci attende niente di nuovo; ciò che è insolito, invece, sono le linee di HTC One M10, che risultano essere più smussate che curve questa volta.

Infine, teniamo a ricordare che si tratta di un’immagine non ufficiale, dunque invitiamo a prendere quest’immagine con la dovuta attendibilità; per avere notizie più sicure, allora, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di HTC One M10.