Home » News » HTC One Google Edition | Android 4.3 avvistato attraverso il Bluetooth SIG
Keyforweb.it HTC One Google Edition | Android 4.3 avvistato attraverso il Bluetooth SIG

HTC One Google Edition | Android 4.3 avvistato attraverso il Bluetooth SIG

Da poche ore è stato “avvistato” attraverso l’ente di certificazione Bluetooth SIG, l’atteso aggiornamento ad Android 4.3 per HTC One Google Edition. Il device ha ricevuto la certificazione  il 5 Luglio dopo aver inoltrato la richiesta il 18 Giugno scorso.

Analizzando quanto trapelato a ricevere la certificazione Bluetooth è stato il modello PN071 che corrisponde al modello acquistabile negli USA attraverso il Google Play Store.

Keyforweb.it HTC One Google Edition | Android 4.3 avvistato attraverso il Bluetooth SIG

Molti si chiederanno come mai un modello già certificato ed uscito sul mercato abbia necessità di una nuova certificazione a seguito di un aggiornamento del sistema operativo, ma il motivo è che Android 4.3 introdurrà il supporto allo standard Bluetooth 4.0 LE per connessioni “Low Energy” (basso impatto energetico) e da qui la necessità di una nuova certificazione.

Va ricordato che Google non ha ancora presentato ufficialmente Android 4.3 che però dovrebbe debuttare alla fine del mese sia per i device Google Edition che per i Google Nexus con il possibile arrivo inoltre della nuova versione del tablet Google Nexus 7.