HTC One A9

HTC One A9, nuovo top di gamma che ha alimentato infiniti rumors sul web nell’ultimo mese, è stato (finalmente) presentato oggi 20 ottobre a New York dalla famosa casa produttrice del Taiwan.

Vi diciamo che HTC ha dichiarato guerra ad Apple perchè esteticamente il nuovo smartphone oltre ad essere realizzato in metallo è molto simile a iPhone, e questa è una scelta intrapresa da HTC per far convertire gli utenti del melafonino; se poi ci aggiungiamo anche che il prezzo è anche più conveniente i tasselli del puzzle sono ancor più facili da far combaciare.

Ma la curiosità è tanta, quindi passiamo in fretta e furia alle tanto chiacchierate specifiche tecniche. HTC One A9 non farà parte della fascia più alta dei dispositivi ma sarà comunque uno smartphone molto valido. Vanterà infatti un processore Snapdragon 617 da otto core, una memoria RAM da 2 GB e una memoria interna da 16 GB espandibile con micro SD. La fotocamera sarà invece da 13 Megapixel completa di stabilizzatore ottico. Il display avrà una dimensione di 5 pollici, risoluzione 1080 x 1920 e sarà corredato di tecnologia AMOLED e Gorilla Glass 4.

Il sistema operativo installato sarà il neonato Android 6.0 Marshmellow. L’immissione di HTC One A9 sul mercato italiano è prevista per la prima metà di novembre e il prezzo oscillerà sui 600 euro.