htc logo

HTC nella giornata di oggi dovrebbe iniziare il rilascio di Android 6.0 Marshmallow per One M9, quantomeno nel mercato statunitense. E’ questo il messaggio dell’ufficio management della casa taiwanese circa i nuovi aggiornamenti all’ultima release del sistema operativo per i smartphone che lo riceveranno per primo.

Questo update che partirà dagli USA nella giornata odierna potrebbe annunciare un inizio di un rilascio globale del suddetto aggiornamento e fa comunque ben sperare circa le tempistiche per il rilascio nei terminali Europei. I possessori di One M9 riceveranno il nuovo software via OTA tramite due aggiornamenti, uno preparatorio di circa 90 MB ed il secondo, dal peso ben più importante di 1.1 GB che conterrà le vere e proprie migliorie di 6.0 . Il tutto consentirà di avere l’ultima release del sistema operativo, contrassegnata dal numero 3.35.617.12.

Le migliorie, oltre a quelle classiche introdotte da Google ed i soliti bug fix, vedranno la nuova app Doze per il controllo della gestione energetica, applicazione che consentirà al terminale di andare automaticamente in deep sleep nelle condizioni di minor carico lavorativo, in modo da gestire al meglio la batteria del terminale. Inoltre vengono anche introdotti i permessi alle singole app di agire sulle componenti hardware del telefono come fotocamera, microfoni e altro ancora.

Ricordiamo infine che per ultimare l’aggiornamento bisognerà essere ovviamente collegati sotto rete Wi-Fi ma soprattutto avere una carica residua della batteria pari ad almeno il 50%.