HTC

HTC fa parte dei produttori dotati di maggior appeal sul mercato, proponendo, come ormai da tradizione, i propri flagship come appartenenti alla fascia alta del mercato dei dispositivi Android. Data, però, la situazione instabile dell’azienda, che naviga in cattive acque da qualche anno a questa parte, è alquanto improbabile che il colosso taiwanese possa cimentarsi nella realizzazione di un terminale con a bordo Windows 10 Mobile.

Con un maggior interesse da parte di Microsoft, che volge la propria attenzione ai produttori esterni, torna a farsi sentire la mancanza di un partner come HTC; la compagnia ha un rapporto molto stretto con Windows Mobile, accompagnando il sistema operativo mobile del colosso di Redmond sin dalla sua nascita.

HTC

Secondo alcune indiscrezioni, però, sembra che la grande software house stia cercando di colmare questo vuoto, lavorando per recuperare un’importantissima partnership con il produttore taiwanese. Non abbiamo la certezza che questo sforzo, da parte di Microsoft, si tradurrà, a tutti gli effetti, in un nuovo dispositivo, dati i problemi che affliggono HTC.

C’è da dire che, come la maggior parte dei produttori esterni a Microsoft, HTC potrebbe guadagnare dagli incentivi che il colosso di Redmond sembrerebbe offrire a coloro che faranno parte di produttori di terze parti che decidono di adottare il suo sistema operativo mobile.

Attraverso alcuni comunicati di lavoro sembrerebbe, inoltre, che Microsoft stia portando avanti il suo piano di assegnare sempre più dispositivi agli OEM, molti dei quali si rivelano essere partner del mondo cinese; ciò suggerisce che, non solo Microsoft stia facendo sul serio con i produttori di terze parti, ma che, a partire da quest’anno, potremmo notare sul mercato molti più dispositivi con a bordo Windows 10 Mobile non appartenenti alla gamma Lumia.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire se HTC farà parte dei produttori di dispositivi Windows esterni a Microsoft e, soprattutto, se ciò potrà mai tradursi in un probabile successore di HTC One M8 for Windows.

CONDIVIDI
Articolo precedenteScoperti i primi bug relativi al multiaccount di Instagram
Prossimo articoloCaratteristiche Samsung Galaxy S7: LG G5 ne avrà 5 in comune