HTC

Il CEO di HTC Peter Chou e il presidente Cher Wang hanno parlato con il Financial Times circa i piani della società per il futuro, che includeranno tablet e dispositivi indossabili.

I rumors su dei tablet firmati HTC sono emersi regolarmente negli ultimi anni. L’azienda non ha rilasciato nessun’altro tablet dopo HTC Flyer nel 2011. “Quando il tablet [HTC] verrà fuori, sarà qualcosa di bello e dirompente” queste le parole di Wang che non lascia trapelare nessun’altra informazione.

Sembra che però anche altri dirigenti abbiano mostratato interesse a “muoversi” oltre tablet e smartphone:

‘ Wearable technology is ‘a critical segment for us. It matches what we do today as a mobile experience overall. That is one area we are excited about.’
Peter Chou

“La tecnologia indossabile è un segmento critico per noi. Si integra con quello che facciamo oggi come esperienza della telefonia mobile. Questa è una parte sulla quale siamo molto entusiasti”

Queste le parole di Chou, lo stesso che rivelò per la prima volta che HTC ha collaborato con Microsoft per uno smartwatch in passato, ma che il progetto era stato demolito definitivamente. Chou che rivela inoltre che la tecnologia indossabile non è ancora matura, chiamando i dispositivi indossabili attualmente disponibili, come “versione 1.

Nell’intervista al Financial Times, Chou ha noltre affermato di aver delegato alcune delle sue responsabilità al presidente Wang , in quello che la coppia ha presentato come una mossa temporanea. Peter Chou si sta ora concentrando sullo sviluppo di prodotti e di “innovazione” , mentre Cher Wang ha preso il controllo dele vendite, del marketing e delle relazioni con i fornitori.

 HTC sta attraversando il periodo più difficile della sua esistenza probabilmente. La società ha dovuto annunciare la prima perdita trimestrale, e la situazione probabilmente non cambierà in meglio nei prossimi mesi, quindi i vertici di HTC sono ovviamente desiderosi di dare agli investitori qualcosa di positivo di cui parlare.

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: