HTC Desire 820

Dopo l’arrivo di rumors sulla possibile versione Indiana di HTC Desire 820, con CPU Mediatek, sembra imminente l’arrivo in Italia della versione Snapdragon.

HTC amplia la commercializzazione di HTC Desire 820, phablet presentato a settembre 2014 che arriva nel mercato indiano in una nuova versione equipaggiata con SoC MediaTek chiamata 820s.

HTC Desire 820s infatti, è dotato di CPU a 64-bit MediaTek MT6572 con 8 core Cortex-A53 a 1.7 GHz e GPU Mali-T760. Un processore che sostituisce lo Snapdragon 615 (MSM8939 Cortex A53 / Cortex A53 Quad core 1.5 GHz + Quad core 1.0 GHz con GPU Adreno 405) dell’ HTC Desire 820 destinato al mercato Europeo e Italiano. Inoltre nella versione MTK è presente un modulo telefonico Dual SIM.

Le caratteristiche tecniche restano comunque invariate e comprendono:

  • Display da 5.5″ con risoluzione 720p
  • Fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 8 MP
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria di storage (espandibile con MicroSD)
  • Batteria da 2600 mAh.

HTC Desire 820s è disponibile a partire da oggi in India al prezzo di 24,490 rupie (circa 370 euro al cambio attuale).

Per quanto riguarda l’effettiva commercializzazione in Italia dell’HTC Desire 820 abbiamo l’ufficialità della sua commercializzazione nel nostro paese dal mese di Aprile, quindi con un effettivo ritardo di ben 7 mesi dalla presentazione, per un prodotto che però resta tuttora valido e interessante. Infatti non sono mancati i primi avvistamenti del phablet negli store che lavorano anche o solo nel nostro paese, ma la distribuzione ufficiale su vasta scala non è ancora partita. HTC Italia però conferma il suo arrivo per aprile del modello destinato al nostro paese (e quindi acquistabili in negozio con Garanzia Italia) visto che è comunque reperibile la versione Europa in commercio da gennaio/inizio febbraio. Speriamo siano finalmente queste le date per l’acquisto di un terminale sicuramente valido ma partito con l’handicap dei problemi di commercializzazione e marketing.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa linea NGM Forward mette la freccia con Endurance, Zero e Ruby
Prossimo articoloX Night Mediaworld.it: 12 ore di sconti su una selezione di prodotti HP