HTC A16

Nella giornata di ieri, abbiamo parlato delle voci riguardanti HTC A16; il nuovo dispositivo di HTC è stato svelato su Twitter da Evleaks con tanto di immagini e qualche dettaglio che faceva desumere si trattasse di un dispositivo di fascia media, data l’appartenenza alla gamma Desire.

Poco dopo la fuga di informazioni partite da Evan Blass, un’altra fonte ha diffuso quelle che saranno le specifiche tecniche del dispositivo. Per la precisione LlabTooFeR, una delle fonti affidabili che ha già contribuito in passato alla diffusione di alcuni leak, ha pubblicato su Twitter una rapida scaletta di quelle che saranno le caratteristiche hardware del nuovo HTC A16.

HTC A16

Secondo quanto emerso il dispositivo sarebbe un entry-level, dunque un terminale di fascia bassa. HTC A16 sarà alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 210 e monterà un display con risoluzione HD con diagonale da 5 pollici. Il device avrà 1,5 GB di RAM e 8GB di storage, che sarà ulteriormente espandibile via microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotocamera, HTC A16 presenterà un sensore posteriore da 8 MP ed uno anteriore da 5MP; per quanto riguarda l’autonomia, il tutto verrà alimentato da una batteria da 2200 mAh. Per quanto riguarda il prezzo, né Evleaks né LlabTooFeR hanno indicato una cifra per la quale il dispositivo raggiungerà il mercato.

Certo è che il terminale non verrà presentato al Mobile World Congress 2016, ormai imminente. Attendiamo dunque le prossime settimane per la presentazione di HTC A16 che, secondo alcuni rumor, dovrebbe essere venduto attorno ai 150 $.