HTC 11

Continuano a fioccare le indiscrezioni concernenti il prossimo HTC 11, malgrado l’ingente arco temporale che ci separa dal suo debutto ufficiale sul mercato. Lo smartphone, lungi dall’essere già svelato nelle sue caratteristiche portanti, è comunque al centro di svariati rumors, pronti a dar concretezza al discorso e ad anticipare per sommi capi le strategie prossime di HTC. Non ultima la voce delle scorse ore, invero ancora tutta da verificare ma, comunque, abbastanza interessante nelle sue ricostruzioni.

Secondo la fonte in questione, HTC 11 si caratterizzerà innanzitutto per un aumento della dimensione del display. Si parla infatti di un 5.5 pollici con una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). Nessun pericolo tuttavia di un incremento degli ingombri, allorché HTC dovrebbe rifarsi ad una delle peculiarità più distintive degli ultimi mesi: un design borderless, dunque con cornici sottilissime e parte frontale dominata da display. Insomma, a parità (più o meno) di dimensioni generali, il prossimo portabandiera taiwanese potrebbe, di contro, guadagnare un pannello più ampio.

L’attenzione estetica – punto nodale e da sempre apprezzato sui dispositivi della società di Taiwan – si riverbererà anche per quanto concerne la scheda tecnica. HTC 11 si iscriverà infatti di diritto all’interno del segmento top di gamma del mercato mobile, in ossequio alla presenza di componentistiche hardware di tutto rilievo. Pressoché scontata la presenza del processore Snapdragon 835 (lo stesso che verrà impiegato su Galaxy S8 e sull’attesissimo Surface Phone di Microsoft), accoppiato pur tuttavia – almeno secondo le ricostruzioni – dal quantitativo monstre di 8 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e fino a 256 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile tramite slot per microSD). Lato fotografico dovrebbe invece spiccare la presenza di un modulo in configurazione doppia da 12 megapixel.

Insomma, HTC 11 si preannuncia esser un concentrato di potenza e design, impreziosito da alcune <<chicche>> di rilievo quali, ad esempio, la batteria da ben 3.700mAh. Le informazioni in questione vanno però prese con il beneficio del dubbio, in attesa di ulteriori conferme.

via