Uscita HTC 10 dispositivo HTC

HTC 10 probabilmente non verrà rilasciato in una variante con il sistema operativo Windows 10 Mobile di Microsoft, ma ci sarà solamente quella con il robottino verde Android. Questo va in barba al fatto che recentemente era stato confermato il fatto che la collaborazione tra la casa produttrice del Taiwan ed il colosso di Redmond era ancora all’attivo.

La notizia su HTC 10 è stata data dal noto leakster Evan Blass, che è una fonte sempre molto affidabile quando si parla di nuovi smartphone in uscita, e ha già fatto trapelare immagini e specifiche sul device che non si chiamerà più HTC One M10. Un altra brutta notizia per Microsoft che potrebbe dover aspettare molto tempo per l’arrivo di uno smartphone HTC con il suo sistema operativo. Oppure potrebbe non arrivare nemmeno. Un’altra occasione persa per alimentare la speranza di rialzare le vendite di un sistema operativo che ormai è molto al di sotto dei concorrenti Android di Google e iOS di iPhone.

Per ora rimane quindi HP Elite x3 il miglior smartphone Windows 10 Mobile top di gamma. HTC 10 avrebbe potuto dargli filo da torcere, perchè vi ricordiamo che le sue specifiche tecniche includeranno probabilmente nel comparto hardware il nuovo processore modello di punta di Qualcomm, ossia il quad core Snapdragon 820. E se ci aggiungiamo anche la presenza di 4 GB di memoria RAM possiamo capire ancora di più che peccato sia per Microsoft non contare su un simile dispositivo.

HTC One M9 e' disponibile online da Punto com shop a soli € 279,00

via