HTC 10

Oggi parliamo di HTC 10, il nuovo e atteso flagship del colosso taiwanese. Evan Blass, meglio conosciuto come evleaks, afferma che il dispositivo di punta dell’azienda sarà caratterizzato da uno schermo Super LCD 5, dunque vengono meno tutte le voci che parlavano dell’implementazione della tecnologia AMOLED; ulteriore indiscrezione riguarda la batteria del terminale, che sembra essere una 3000 mAh.

Vediamo più nel dettaglio in cosa consiste la differenza tra AMOLED e Super LCD. Si tratta di una tecnologia già in uso da parte di HTC e offrirebbe diversi vantaggi. Innanzitutto, un Super LCD differisce da un LCD normale in quanto non prevede uno spazio vuoto che intercorre tra il vetro esterno ed il display. Questo si traduce in meno riflessi e nella percezione di una maggiore vicinanza al display stesso. I benefici di questa tecnologia, adottata per HTC 10, includono anche un basso consumo energetico e una migliore visibilità alla luce esterna.

HTC 10

Ad ogni modo, non sappiamo molto su ciò che si nasconde all’interno di HTC 10, nonostante abbiamo avuto un piccolo assaggio su ciò che sarà l’estetica del terminale, come il dettaglio del bordo metallico smussato,ad esempio. Per quanto riguarda il comparto fotocamera, il dispositivo sarà caratterizzato da due moduli. HTC, in passato, ha implementato diverse tecnologie, dapprima gli Ultrapixel, per catturare più luce nelle foto, per poi tornare ai Megapixel. La fotocamera frontale è ancora più di un mistero, anche se la società ha puntualizzato sul sensore da  13 MP per i selfie, in passato. E siccome gran parte degli OEM ha già notevolmente migliorato la qualità delle fotocamere anteriori sui propri dispositivi nel corso degli ultimi due anni, sarà interessante vedere esattamente ciò che HTC avrà fatto con le fotocamere sul suo prossimo flagship.

Infine, sappiamo che HTC 10 arriverà sul mercato in quattro varianti di colori: Carbon Gray, Glacier Silver (in variante frontale sia bianca che nera), Topaz Gold. Non è ancora noto, ad ogni modo, quando la compagnia annuncerà il suo prossimo flagship.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: