HTC Desire 10 HTC 10

Il prossimo aggiornamento di sistema di HTC 10 – commercializzato anche in versione <<Camelia Red>> – sarà Android Nougat 7.0. A mettere in chiaro e, per converso, anticipare le strategie del produttore taiwanese è il sempre informato LlabTooFer, cestinando a conti fatti la possibilità di un arrivo a stretto giro di posta dell’ultima release presentata da Google nel corso dell’evento stampa dedicato ai nuovi Pixel. L’attuale portabandiera firmato HTC si aggiornerà (tempi di rilascio ancora incerti, invero) dapprincipio ad Android Nougat 7.0 – sistema operativo, tra le altre cose, incastonato di default sull’ormai imminente HTC Bold – e, soltanto in via successiva, al nuovo corso Android Nougat 7.1. Nessuna speranza alcuna di un <<salto>> diretto all’ultima versione software del <<robottino verde>>, dunque.

Una informazione tutto sommato scontata, visti i tempi di rilascio abbozzati dalla stessa Google durante la presentazione di Pixel: Android Nougat 7.1 approderà infatti sui dispositivi Nexus supportati (Nexus 6P, Nexus 5X e Nexus 6) entro lo spirare dell’anno in corso. Bisognerà pertanto capire come si muoveranno i produttori su tal fronte, anche se HTC 10 dovrebbe esser tra i primi smartphone ad abbracciare ufficialmente Android 7.0. La conferma arriva dalla stessa compagnia di Taiwan, <<condita>> da alcune informazioni benchmark apparse in queste ore all’interno della piattaforma GFXBench.

L’aggiornamento è insomma ormai in dirittura di arrivo, con il mercato statunitense che potrebbe far da apripista per poi propagarsi, soltanto in via successiva, all’Europa ed alla restante fetta dei mercati nei quali smartphone Android top di gamma di HTC è commercializzato. Ulteriori novità in merito dovrebbero ad ogni modo esser attese entro lo spirare del mese prossimo, visto e considerato l’ormai stringente arco temporale che ci separa dall’ufficializzazione di HTC Bold, per inciso il primo dispositivo del produttore (con affinità estetiche evidenti se rapportato a HTC 10 e caratteristiche tecniche ancora sconosciute) ad esser equipaggiato di default da Android Nougat 7.0 con l’apprezzata interfaccia proprietaria HTC Sense 8.

via

CONDIVIDI