HTC Desire 10 HTC 10

Ritorniamo a parlare di aggiornamenti sicurezza dopo la spinosa <<questione>> Quadrooter. HTC 10 e HTC One A9 abbracciano infatti in queste ore le patch di sicurezza Android relative al mese di agosto. Od almeno è quanto orchestrato dal produttore taiwanese per quel che concerne i dispositivi smerciati negli Stati Uniti e contrassegnati come no-brand. La conferma arriva a mezzo Twitter da Mo Versi, VP of Product Management di HTC, che non tarda a rimarcare l’impegno preso con i clienti americani: divulgare costantemente le varie patch di sicurezza Android. Il mancato rilascio dell’update di luglio sui due smartphone HTC in questione aveva fatto sorgere qualche dubbio, evidentemente smentito con i fatti e con l’aggiornamento di agosto, già prerogativa dei Nexus (5, 5X, 6, 6P e Nexus 9), BlackBerry Priv e DTEK 50 e Samsung Galaxy S7.

HTC 10 – incluso da Check Point nell’ampia lista di top di gamma passibili di vulnerabilità di Quadrooter legata ai chip Qualcomm – si aggiorna dunque, di concerto con l’apprezzato dispositivo di fascia medio-alta HTC One A9, agli ultimi accorgimenti operati da Google in materia di sicurezza. L’update è in fase di rilascio ed approderà in tutti gli smartphone no-brand americani entro una manciata di giorni.

Ed i precedenti smartphone HTC top di gamma? Mo Versi non ha mancato di far chiarezza in merito, dribblando ad alcune domande avanzate dagli aficionados europei del brand taiwanese. Prima tra tutti l’aggiornamento alle patch di sicurezza Android di agosto per HTC One M8. Il dirigente afferma che l’update arriverà presto, senza specificare pur tuttavia alcune possibili date. Ma l’argomento più spinoso riguarda il differente trattamento tra utenti americani ed europei in materia di rilascio degli aggiornamenti software. Domanda sulla quale Mi Versi pare aver glissato senza troppa remora. Sperando che gli accorgimenti di sicurezza operati da Google possano sbarcare presto anche sui nostri HTC One A9 e HTC 10.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteLG avvia in Corea del Sud il primo programma di testing di Android 7 su G5
Prossimo articoloXiaomi Redmi 4 appare in una immagine dal vivo