HTC 10

HTC 10 è l’ultimo top di gamma ad essere arrivato sul mercato, dopo la presentazione di Samsung Galaxy S7 ed LG G5 avvenuta ormai qualche mese fa. Huawei P9 è stato presentato appena una settimana fa e i prossimi dispositivi di riferimento dell’anno arriveranno in autunno.

Visto l’appeal della nuova generazione di Galaxy S, la particolarità dei moduli di G5 e la doppia fotocamera by Leica di P9, ha senso chiedersi se questo HTC 10 abbia il consenso degli utenti ed abbia riscosso successo in generale. Secondo un sondaggio condotto, solo il 16% di questi non hanno gradito il terminale, contro un 84 % che ha dichiarato di essere colpito dal nuovo flagship HTC.

HTC 10

C’è da dire che il nuovo dispositivo di punta dell’azienda taiwanese condivide con i suoi diretti concorrenti la risoluzione del display, finalmente una QHD, e lo Snapdragon 820 di Qualcomm. Per quanto riguarda il comparto fotografico, HTC 10 presenta la stessa tecnologia implementata per Galaxy S7, con l’ausilio di pixel più grandi a discapito della quantità. A differenza dei primi due P9 e G5 presentano una doppia fotocamera, per un angolo più ampio. Il nuovo flagship di HTC, però, è l’unico a vantare una fotocamera frontale stabilizzata otticamente da 5 MP.

A tutto ciò si unisce il design realizzato con materiali nobili e le linee pulite del terminale, che non fanno altro che confermare che HTC 10 ha una buona presa sugli utenti. Non ci resta che attendere un riscontro pratico in termini di vendite per il dispositivo del produttore taiwanese.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMicrosoft al lavoro su una flip cover con funzioni smart
Prossimo articoloMoto G 2016 e G Plus: trapelate in rete specifiche, data e prezzo
  • L’articolo parla del sondaggio senza citare nessuna fonte?? Direi che è un errore giornalistico di non poco conto. Inoltre mancano molte caratteristiche di htc 10 che al di là dell’hardware lo possono rendere preferibile ad altri top di gamma