Ultimamente il mondo android sembra scosso da un buon numero di buoni prodotti offerti a prezzi più o meno allettanti. Tra i tanti dispositivi ora ce n’è uno in più: il nuovo HP 10 Plus. HP ha introdotto il suo nuovo dispositivo Android senza troppi fronzoli o presentazioni, ma offrendolo direttamente sul mercato con una prima vendita su Amazon e sullo store HP, che a breve sarà estesa anche altrove.

Punta di diamante del tablet uno splendido schermo 1920*1200, 10 pollici, accompagnato da 2 gb di ram ed una rom KitKat 4.4.2.

Tutto questo per soli 279.99$ pronta spedizione.

Ma è tutto oro quel che luccica?

Certo, ottimo schermo, ma cos’altro c’è dietro?

Da una più attenta analisi ci rendiamo conto che forse su qualcosa la HP ha un po’ risparmiato, a partire dal processore Quad-Core Allwinner’s su architettura ARM da solo 1Ghz, processore poco diffuso con il quale si ha poca esperienza, ma sembra un po’ pochetto per un 10 pollici con una risoluzione così alta.

Inoltre la batteria è un po’ fiacca, soli 7700mAh garantiscono circa 6 ore di utilizzo, decisamente poche, è evidente che la batteria non sia sufficiente a reggere lo schermo. 16gb di memoria interna espandibili via MicroSD, sufficienti sicuramente, ma 32gb non ci avrebbero di certo fatti dispiacere.

Fotocamere da 5MP e 2MP di buona qualità, ma che non risaltano perticolarmente.

Per fortuna è più leggero del TouchPad e più sottile con i suoi 9.4mm.

Personalmente propenderei più per un terminale Asus sempre da 10 pollici, stessa risoluzione dello schermo, processore Intel e prezzo leggermente inferiore.

Nel complesso il prodotto è buono, non eccezionale, ma buono.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNew Nintendo 3DS, nuove foto della console e cover
Prossimo articoloMaker Faire Roma 2014, tecnologia italiana e internazionale in mostra