HP Falcon

Ormai è chiaro che HP sta lavorando realmente per la creazione di un dispositivo chiamato HP Falcon. Questo sarà il primo terminale di questa azienda informatica statunitense ad avere il sistema operativo Windows 10 Mobile. Anzi è molto probabile che il dispositivo mobile sarà presentato tra non molto tempo.

Seppure non eccezionali, le specifiche tecniche del HP Falcon saranno in grado di occupare la fascia medio alta del mercato. E’ possibile parlare con una certa dose di sicurezza poiché buona parte delle sue specifiche tecniche sono state già mostrate dal sito GFXBench ed includono uno schermo QHD da 5.8 pollici in grado di garantire una risoluzione da 2560×1440 pixel. Il processore sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 820 con un chip grafico Adreno 530 in accoppiata di 2 GB di RAM e probabilmente 64 GB di memoria di archiviazione. Il comparto delle fotocamere è davvero qualcosa di eccezionale con un sensore posteriore da 20 MP ed uno anteriore da 12 MP. Questo dispositivo mobile ha luci ed ombre ma non arriva in alcun modo a dispositivi mobili del peso specifico del Microsoft Lumia 950 XL.

Molto probabilmente il HP Falcon sarà presentato nel mese di febbraio in occasione del MWC, Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona. Purtroppo per ora non si conoscono i mercati nei quali sarà venduto né il suo prezzo. Per sciogliere questi due ultimi nodi bisognerà attendere la sua presentazione ufficiale visto che ad HP non sembra interessare rilasciare dichiarazioni riguardo questo nuovo dispositivo mobile.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOppo Find 9: emerse immagini di probabile top di gamma con RAM 6 GB
Prossimo articoloNuovi schemi leaked del Galaxy S7, c’è anche il Galaxy S7 Plus