Lap Dock Hp Elite X3

Microsoft ha iniziato a raccogliere i preordini della Lap Dock dell’HP Elite x3, attualmente il più prestante smartphone Windows 10 Mobile in commercio. La particolare dock, proposta al prezzo di 599 dollari (smartphone escluso) e disponibile dal 14 novembre prossimo, permette, di fatto, di trasformare lo smartphone in un portatile: la potenza di calcolo, tuttavia, è quella generata dal SoC Snapdragon 820 dell’Elite x3, ma l’aspetto finale, il display e gli strumenti di input sono quelli di un notebook equipaggiato con schermo da 12.5″.

Lap Dock Hp Elite X3

Di tutti gli accessori per la HP Elite x3, la Lap Dock è certamente la più bella. Il termine ‘estensione cellulare’ è una descrizione accurata quando ti rendi conto come funziona. La Lap Dock ha un display 1080 da 12,5 pollici (FHD) LED con una tastiera,  una batteria da 47 Wh, alcune porte e speakers. Non ha un processore, non ha una RAM, non ha storage: gli utenti potranno connettersi al cellulare Extender utilizzando il x3 Elite e Continuum wireless (o cablata, se si preferisce). Dal momento che Windows 10 Mobile è in grado di eguagliare un PC completo, la Mobile Extender diventa come un computer portatile ultra-leggero.

L’HP Elite x3 Lap Dock sfrutta, quindi, la modalità Continuum di Windows 10 Mobile, consentendo un’interazione e un’esperienza di utilizzo dello smartphone che è simile (ma non certamente analoga) a quella offerta da un tradizionale portatile.

Le caratteristiche tecniche della Lap Dock comprendono:

  • Display da 12,5″ con risoluzione FullHD
  • Altoparlanti stereo integrati Bang & Olufsen, microfono con cancellazione del rumore, jack cuffie
  • 1 USB Type-C per il trasferimento dati e il collegamento ad HP Elite x3 (docking e ricarica)
  • 2 USB Type-C per il trasferimento di dati e alimentazione (in ingresso e in uscita)
  • Micro HDMI
  • Jack cuffie stereo
  • Tastiera retroilluminata, resistente agli schizzi, touchpad
  • Batteria a 4 celle (46.5 WHr), alimentatore da 45W USB Type-C
  • Dimensioni: 289 x 201 x 13.8 mm
  • Peso 1 Kg

Nel complesso, HP ha fatto un ottimo lavoro con la Lap Dock, che ben corrisponde alll’estetica del x3 Elite per una combinazione vincente ed elegante. Gettare nel potente processore del x3 Elite Snapdragon 820, con i suoi 4GB di RAM, in un sistema di Universal Windows Apps, la Lap Dock Extender potrebbe essere uno strumento utile per quelli  che vogliono una vera e propria all-in-one. Ovviamente devono considerare il prezzo veramente alto del compromesso…



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: