HP Elite X3

HP Elite X3 debutta ufficialmente anche in Italia. Il nuovo phablet Windows 10 Mobile top di gamma, presentato dal produttore americano nel corso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, è infatti disponibile all’acquisto da ormai qualche giorno. Una buona notizia, aggravata pur tuttavia da un prezzo di listino tutt’altro che aggressivo o competitivo: 853 euro sull’unghia (spedizione inclusa), come confermato peraltro dallo store ufficiale di HP. Una notizia non troppo clamorosa, invero, giacché sono state molteplici le conferme relative al pepato prezzo di listino col quale il dispositivo – dedicato si badi al segmento business – avrebbe fatto il suo esordio in tutti i territori nei quali è prevista la commercializzazione uffuciale.

Le caratteristiche di HP Elite X3 restano ad ogni modo le medesime riportate finora, e bisognerà ancora pazientare prima di mettere le mani sugli accessori ad esso dedicati: il rimando va all’esclusiva laptop dock, mostrata dal produttore americano anche all’interno della suggestiva cornice di IFA 2016 in scena a Berlino. Lo smartphone sarà equipaggiato, come oramai noto, dal sistema operativo Windows 10 TH2; nessun dubbio circa l’approdo ufficiale di Anniversary Update, atteso già dalle prossime settimane ed impreziosito da tutta una serie di funzionalità ed imolementazioni ad-hoc. Relativamente alla scheda tecnica, HP ha scelto il processore top di gamma Snapdragon 820 di Qualcomm (quad-core a 64bit con frequenza di clock da 2.2GHz), in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno eMMC 5.0 espandibile via microSD, ingresso USB Type C, batteria da 4.150mAh e doppio altoparlante stereo compatibile con B&O Play.

HP Elite X3 è altresì impreziosito dalle le certificazioni MIL-STD-810G e IP67, necessarie per resistere all’acqua, alla polvere e alle cadute da un metro di altezza, oltre che da doppio sistema di autenticazione biometrica (lettore di impronte digitali e scanner dell’iride) che garantisce maggior sicurezza dei dati aziendali. Completa la parte connettività (WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e LTE) mentre quella multimediale poggia sulle fotocamere da 16 megapixel (posteriore) e 8 megapixel (frontale). Vi lasciamo di seguito al link per procedere all’acquisto di HP Elite X3 presso lo store ufficiale del produttore statunitense.

HP Elite X3 – 853€ (spese spedizione gratuite e IVA inclusa)

CONDIVIDI
Articolo precedenteNote 7, Samsung disattiverà tutti i dispositivi da remoto il 30 settembre?
Prossimo articoloGoogle Pixel XL (Nexus Marlin), arrivano nuove immagini con logo Google nella cover