smartphone Windows 10 Mobile HP

La dipartita della gamma Lumia dal sempre più saturo segmento mobile ha lasciato inesorabilmente un vuoto che, a detta delle indiscrezioni dell’ultima ora, potrebbe esser colmato dai produttori di terze parti. Sì, perché ci sarebbe all’orizzonte un nuovo smartphone Windows 10 Mobile, realizzato da HP in collaborazione con Microsoft. Una questione ancora tutta da verificare ma che, in fondo, potrebbe trovare effettivo inverarsi nel corso dei primi scampoli di inizio anno. L’ambizioso (nonché sfruculiante) progetto Surface Phone verrà d’altronde annunciato – nella migliore delle ipotesi – a 2017 inoltrato: un arco temporale abbastanza ingente, che potrebbe pertanto esser colmato da alcuni produttori vicini al colosso di Redmond.

Il rimando va verso HP, la cui strategia si è estrinsecata ad inizio del 2016 con la presentazione (all’interno della suggestiva cornice del Mobile World Congress di Barcellona) di HP Elite X3, smartphone dedicato al segmento business e con specifiche hardware da top di gamma. Fattori quest’ultimi che, appena un anno dopo, potrebbero essere replicati con l’ufficializzazione di un nuovo smartphone Windows 10 Mobile proprio in occasione della kermesse spagnola in scena a febbraio. Il dispositivo sarà il diretto successore di HP Elite X3, indi per cui dovrebbe mantenere – rumors alla mano – la stessa identica filosofia: sguardo attento verso l’utenza business e specifiche da primo della classe.

Purtroppo non sono emerse ulteriori informazioni dettagliate in merito, se non l’elencazione di alcune caratteristiche tipiche della gamma Lumia: su tutti, double tap to wake, Glance e tasto dedicato alla fotocamera. Il discorso è insomma in divenire, e siamo certi non mancheranno nuovi rumors aventi ad oggetto lo smartphone Windows 10 Mobile firmato HP.

via

CONDIVIDI