HP Chromebox e Chromebook in arrivo al CES 2018

HP Chromebox e Chromebook in arrivo al CES 2018

I nuovi HP Chromebox e Chromebook arriveranno questa settimana al CES 2018 per fare compagnia al già noto Acer Chromebook 11. In occasione della fiera iniziata in queste ore a Las Vegas, anche la società con sede a Palo Alto ha intenzione di mostrare alcuni dispositivi dotati del sistema operativo basato sul cloud di Google.

HP Chromebook 11 G6 e HP Chromebook 14 G5 sono i nuovi modelli dotati di processori Intel Celeron N3350 o N3450, inoltre il modello con display più grande è in grado di supportare fino a 8 GB di RAM. Entrambi sono dotati di pannello con risoluzione HD, memoria interna di 64 GB ed accesso rapido a Google Drive. Il design rimane invariato e simile ai precedenti modelli, ma la versione da 11 pollici mostra un profilo colorato di arancione e le porte posizionate sulla parte alta rispetto ai modelli dello scorso anno.

Insieme ai laptop questa settimana verrà portato a Las Vegas anche il nuovo HP Chromebox G2, un piccolo computer disponibile con processore Kaby Lake di 7a generazione oppure di 8a generazione per il modello più aggiornato. Dedicati alla grafica del sistema, internamente troviamo GPU Intel HD Graphics 610 oppure UHD Graphics 620. Nella sua configurazione più performante troviamo ben 16 GB di RAM e varianti da 32 o 64 GB di memoria integrata. Posteriormente sono presenti tre porte USB 3.0, una USB Type-C, due porte USB 2.0 ed uno slot MicroSD.

Nonostante le interessanti capacità prestazionali, il piccolo HP Chromebox raggiunge un peso di soli 0,67 Kg. Non sono ancora disponibili dettagli su disponibilità e prezzo, ma siamo sicuri che al termine di questa settimana avremo le idee più chiare dopo la conferenza fissata al CES 2018.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: