HP, arriva ZBook Studio X360 il convertibile più potente sul mercato

HP, arriva ZBook Studio X360 il convertibile più potente sul mercato

Si chiama ZBook Studio x360 e come si può facilmente intuire dalla sigla fa parte della famiglia di convertibili di HP. In questo caso il produttore americano si è dato particolarmente da fare presentando la soluzione laptop ruotabile più potente in commercio.

Il nuovo ZBook, infatti, è equipaggiato con una GPU accelerata Nvidia Quadro P1000 coadiuvata da processori Intel di 8a generazione di classe Core i5 e i7 fino a soluzioni Intel Xeon con 6 core. La ram di sistema raggiunge i 32 GB nelle configurazioni più alte mentre la capacità di archiviazione arriva fino a 4 TB di spazio su supporto SSD di tipo NVMe PCIe.

Se quindi il comparto hardware ad oggi rappresenta il fiore all’occhiello di questa nuova proposta convertibile, il display multitouch non sembra essere da meno con una luminosità che raggiunge i 600 NITS e una risoluzione FullHD o 4K a seconda del modello.

Ancora, il colosso americano ha integrato il supporto alla tecnologia DreamColor per lo schermo dello ZBook Studio nonché la il sistema Wacom AES che consente di ottenere 4096 livelli di pressione per la penna con supporto all’inclinazione.

Per quanto riguarda la struttura il nuovo ZBook X360 è realizzato completamente in alluminio e vede la presenza di una fotocamera HD con supporto al riconoscimento facciale con Windows Hello. HP fornisce in dotazione la penna per il disegno e la scrittura.

ZBook Studio x360 G5 arriverà sui mercati nel mese di Maggio con un listino che dovrebbe partire da 1499 $.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: