Il team di Guerrilla Games ha appena reso disponibile un nuovo aggiornamento per Horizon Zero Dawn che porta con sé numerose novità: con l’arrivo della patch 1.30, infatti, è stata implementata la modalità New Game Plus, insieme a nuove opzioni di personalizzazione per Aloy.

Per la precisione, grazie al New Game Plus “sarà possibile rivivere le avventure di Aloy senza perdere lo sviluppo del personaggio e l’inventario raccolto. I giocatori non potranno superare il livello 50, ma accumuleranno punti esperienza durante l’avventura”, scrivono sul blog ufficiale di PlayStation Italia. La nuova modalità offre inoltre 2 nuovi trofei e ulteriori elementi sbloccabili, come la possibilità di aggiungere la pittura facciale o di modificare il Focus di Aloy.

Con l’arrivo della nuova patch, inoltre, è stata aggiunta una versione aggiornata di armi e costumi esistenti assieme ad un ulteriore slot per le modifiche: i nuovi oggetti costeranno qualche frammento extra.

Ma le novità nell’ultimo aggiornamento di Horizon Zero Dawn non finiscono certo qui: da adesso è difatti possibile regolare manualmente il livello di difficoltà a proprio piacimento. Per i giocatori più esperti in cerca di sfide è ora disponibile la modalità Ultra difficile: in questo livello di difficoltà i sensi e il comportamento delle Macchine è ancora più preciso ed il recupero della salute di Aloy è limitato. I giocatori che sceglierano di impostare il titolo su Ultra difficile non potranno passare a un livello di difficoltà minore.