Honor 9 svelato da alcune immagini trapelate in rete?

0
Honor 9

Il social network cinese Weibo è spesso protagonista – con credibilità alterne, invero – di indiscrezioni ed anticipazioni sui principali smartphone destinati (in tutto ed in via esclusiva, od in parte) al mercato orientale. La lista dei dispositivi caldeggiati dalla fonte in questione è piuttosto ampia, e potrebbe estendersi già in queste ore a Honor 9, il prossimo terminale top di gamma della controllata di Huawei. Merito di alcune immagini riportate in rete senza troppa remora sebbene non ancora verificate nella loro autenticità e, conseguentemente, oggetto di eventuali e possibili smentite.

Non siamo d’altronde convintissimi sul materiale in questione, almeno per due ordini di ragioni. Honor 8 Pro (noto anche come Honor V9 relativamente al territorio cinese) è stato lanciato poco tempo addietro, e sarebbe difficile ipotizzare il lancio di uno smartphone che, a conti fatti, andrebbe a configurarsi come dispositivo di generazione successiva, pur mantenendo intatte le specifiche dell’ultimo nato di casa Honor (che, ricordiamo, può fregiarsi dell’ultimo SoC Kirin 960, accoppiato opportunamente con la prestante scheda grafica Mali-G71). L’aspetto estetico del presunto Honor 9 non ci convince poi in pieno, giacché troppo simile al diretto predecessore (ma anche a Honor 8 Pro/V9) e con qualche rivisitazione: il lettore di impronte digitali passa dalla parte posteriore a quella frontale (sulla scorta dei più recenti Huawei P10 e P10 Plus) e la doppia fotocamera principale sembra esser armonizzata meglio con il resto del telaio rispetto alla soluzione estetica inaugurata su Honor 8 Pro/V9.

Le immagini sono insomma abbastanza dubbie, e non escludiamo che possano esser assimilabili come un fake ben riuscito e congegnato. Honor 9 farà probabilmente il suo debutto nei mesi a venire (magari negli ultimi scampoli di 2017 oppure, nel peggiore dei casi, l’anno prossimo) a prezzi di listino che potrebbero lievitare rispetto al diretto predecessore, apprezzato ed applaudito invece per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. D’altronde, la strada intrapresa con Honor 8 Pro/V9 sembra esser netta, sebbene vale la pena ricordare che, in ogni caso, la forbice di listino dell’ultimo nato di casa cinese è inferiore agli attuali top di gamma del 2017.

 

VIAPhoneArena
CONDIVIDI
Articolo precedenteApple lancia un promemoria per la Giornata della Terra
Prossimo articoloPassa a Wind con All Inclusive Special 1000 a 10,50€, scopri come attivare o regalare il coupon