Honor 9, aggiornamento Android 8.0 Oreo arriva in beta

Honor 9, aggiornamento Android 8.0 Oreo arriva in beta

Si inizia a muovere qualcosa in vista del rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo su Honor 9. La controllata di Huawei ha infatti rilasciato in queste ultime ore il primo firmware in versione beta per il suo apprezzato smartphone Android top di gamma, contenente nello specifico le ultime novità della EMUI 8.0. Una mossa che, a conti fatti, riprende più da vicino quella orchestrata per Honor 8 Pro, che pure ha ricevuto ad inizio novembre il primo importante aggiornamento in chiave beta.

[trovaprezzi prodotto=’Honor 9′]

Benché non siano ancora emerse date o comunicazioni ufficiali, la notizia è comunque importante perché ci avvicina sensibilmente al rilascio di Android 8.0 Oreo su Honor 9. Il firmware è infatti attualmente in prova da una ristretta cerchia di utenti selezionati in Cina, evidentemente investiti del compito di trovare i difetti e segnalarli a Honor.

La buona notizia è che il firmware, benché ancora in chiave beta, sembra esser stabile e non troppo gravato da difetti, indi per cui ci aspettiamo che Honor possa iniziare la distribuzione dell’aggiornamento già durante le prossime settimane, magari entro la fine dell’anno in corso.

Alcuni utenti della community di XDA hanno voluto condividere alcune informazioni circa il firmware che porta su Honor 9 le ultime novità della EMUI 8.0, strutturata per l’appunto secondo i paradigmi di Android 8.0 Oreo. Il thread apposito è infatti contornato da alcune immagini e, soprattutto, da un breve video, che a beneficio dei lettori riportiamo in calce all’articolo. Il filmato ci offre una breve panoramica dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo e di un firmware che tutto sommato, tenendo sempre a mente la sua natura beta, sembra comportarsi egregiamente.

Attendiamo dunque comunicazioni ufficiali da parte di Honor, sperando che rilascio di Android 8.0 Oreo su Honor 9 possa arrivare quanto prima.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: