Hololens, interessanti sperimentazioni in ambito medico

Hololens, interessanti sperimentazioni in ambito medico

Silver Chain Group, partner commerciale di Microsoft nello sviluppo di Hololens, ha mostrato un interessante progetto volto a creare visite mediche a domicilio dal carattere virtuale.

Protagonista del progetto immancabilmente il visore olografico di Microsoft, Hololens, tramite cui il paziente può interagire con l’ologramma del proprio medico in tempo reale attraverso un’esperienza sicuramente più coinvolgente rispetto ai possibili contatti via chat o Skype.

Attraverso il visore il paziente può comunicare al medico i dati forniti da apparecchi indossabili con sensori in grado di rilevare tutti i parametri biochimici.

Il progetto ha lo scopo di ideare un sistema tramite cui il medico potrebbe fornire il supporto, i consigli e le eventuali cure al proprio paziente senza effettuate necessariamente una visita fisica ma utilizzando appunto le immagini e i dati forniti dal visore di Microsoft. In questo modo il medico risparmierebbe parte del tempo dedicato alle visite di persona che, chiaramente, continuerebbero ad essere effettuate solo se necessario.

Il progetto partirà a breve per la sperimentazione con test basati su 650 pazienti e relativo personale sanitario tra infermieri e medici.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: