HMD Global procede senza sosta: nuovo smartphone Nokia top di gamma in arrivo

HMD Global procede senza sosta: nuovo smartphone Nokia top di gamma in arrivo

HMD Global è senz’altro tra i produttori più attivi di questa prima metà dell’anno in corso, ufficializzando addirittura ben nove smartphone Nokia sia a livello internazionale che per determinati mercati. A questi dovremo inoltre aggiungere, nel brevissimo termine, la versione globale di Nokia X6 e un nuovo modello finora conosciuto in rete sotto l’appellativo di Nokia 5.1 Plus, trapelato proprio in questi ultimi giorni grazie alla certificazione cinese TENAA. E se pensate che le strategie del produttore stiano per concludersi, ebbene aspettatevi novità importanti entro il corso del 2018.

A preannunciare il tutto è l’affidabile Roland Quandt, secondo il quale pare che HMD Global sia attivamente impegnata nello sviluppo di un nuovo smartphone Nokia top di gamma caratterizzato dalla presenza del processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Non sappiamo se trattasi del successore del particolare Nokia 8 Sirocco o di un nuovo modello del tutto inedito, anche perché le voci attorno al misterioso smartphone impreziosito addirittura dalla presenza di ben cinque fotocamere sul posteriore continuano a farsi strada in rete, seppure senza trovare sbocchi decisivi.

I bene informati sostengono d’altronde che il nuovo smartphone Nokia top di gamma farà da portabandiera di alcune caratteristiche innovative nel segmento mobile: acclarata la verosimile presenza di un design senza cornici, l’attenzione si sposta subito al comparto multimediale (e dunque alla brillante penta-fotocamera caldeggiata in rete) o, più semplicemente, su un lettore di impronte digitali incastonato sotto il display.

C’è da dire che, almeno finora, siamo ancora in uno stato piuttosto embrionale e il nuovo smartphone Nokia top di gamma potrebbe fare il suo approdo ufficiale negli ultimi scampoli dell’anno in corso, in risposta allo strapotere di alcuni modelli di fascia altissima attesi al debutto dalla concorrenza. E chissà che questo dispositivo non possa impreziosire ulteriormente una line-up di prodotti ben congegnata in questo 2018 da parte di HMD Global.

FONTE: PhoneArena