Il Nokia 3 sarà aggiornato ad Android 7.1.2 Nougat a breve

Il Nokia 3 sarà aggiornato ad Android 7.1.2 Nougat a breve

HMD Global ha confermato che il Nokia 3 riceverà l’aggiornamento per Android 7.1.2 Nougat presto. Probabile rilascio con le patch di sicurezza di novembre. 

Durante questo mese HMD Global ha reso disponibile un aggiornamento per il Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3, ma quest’ultimo non ha ricevuto l’ultima versione di Nougat, la 7.1.2. Nelle scorse ore, però l’azienda finlandese ha confermato che lo smartphone otterrà l’update per Android 7.1.2 Nougat a breve, prima del rilascio di Android 8.0 Oreo previsto entro la fine dell’anno.

Inoltre, la società finlandese ha pure spiegato che la causa del ritardo è dovuta al processore MediaTek MT6737, integrato nel dispositivo, che ha impiegato più tempo per ottenere i driver aggiornati. HMD Global non comunicato una data ufficiale per la distribuzione dell’aggiornamento, però possiamo ipotizzare un rilascio per novembre, insieme alle nuove patch di sicurezza Android. La versione 7.1.2 di Nougat migliora la stabilità delle notifiche, gli avvisi sullo stato della batteria e corregge alcuni bug.

Ricordiamo che pure tutti gli altri dispositivi con marchio Nokia riceveranno Android Oreo prima della fine dell’anno. Lo smartphone è acquistabile su Amazon a 129.00€ + 9.00€ di spedizione. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche del dispositivo potete leggere la seguente scheda tecnica.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: