Durante la conferenza Hisense è stato presentato un Televisore 8K Ultra LED, con una risoluzione di 7680 x 4320 pixel, mettendosi in concorrenza con Samsung, LG e Changhong per quando riguarda la produzione di TV ad alta definizione.

Quello presentato da Hisense ha una risoluzione quattro volte maggiore rispetto ad un 4K, e sedici volte rispetto ad un Full HD di 1920 x 1080 pixel, arrivando quindi ad una definizione oltre i limiti imposti dai modelli di punta dell’anno scorso.

Televisore 8K

Il Televisore 8K non è un prototipo, verrà venduto quest’anno

Anche Sharp aveva annunciato la produzione della sua prima TV con Risoluzione 8k, un LCD da 85 pollici dotato di pannello IGZO, uno schermo non dedicato esclusivamente all’utilizzo come Televisione, ma che sarebbe stato fruibile anche per altri utilizzi professionali.

La Televisione 8K di Hisense sembra essere pronta per il mercato, è questa la differenzia dalla concorrenza che ha visto Samsung e LG impegnata con la presentazione dei propri schermi, seppur invia prototipale.
Hisense venderà il suo Televisore 8K ULED la prossima Estate 2016, forse prima di Changhong che è stata l’unica oltre Hisense a mostrare un Televisore 8K pronto per il pubblico.

televisore 8k
Così al  CES 2016 ha superato la concorrenza presentando il suo prodotto tecnologico in un periodo dove la tecnologia 4K non è ancora abbastanza avanzata, a meno che non si acquistino schermi dai prezzi esorbitanti.

Televisore 8K