Abbiamo già sentito voci sul fatto che Google stia cercando di rimpiazzare l’applicazione Messaggi, per utilizzare Hangouts come unico gestore di messaggistica (SMS/MMS e Chat). Ora ne abbiamo quasi la certezza, dato che spuntano delle immagini sul WEB che ritraggono Hangouts come gestore di messaggistica del nostro device. Dopo la sostituzione di Google Plus Messenger con Hangouts, Google ora delegherà al suo servizio di Chat, maggiori responsabilità.

Le nuove funzionalità dovrebbero apparire con il roll out della versione 1.3 di Hangouts da parte di Google. Saremmo in grado non solo di inviare testo e immagini, ma anche video e inoltre ci sarà una specie di francobollo che indicherà se il messaggio è stato inviato come SMS o come messaggio di Chat.

Il lancio di Hangouts dovrebbe arrivare intorno alla data di lancio del Nexus 5, e dovrebbe essere per tutte le versioni di Android. Forse inizialmente non sostituirà i Messaggi su tutti i device, ma ben si potrebbe essere un esperimento che toccherà prima di tutto i device Nexus.

Cosa ne pensate?

 

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle Nexus 5 | Avrà prezzi differenti a seconda della grandezza della batteria!
Prossimo articoloSpotify: 5° compleanno da “sultano” dello streaming musicale