Halo 5

Circa un mese fa era stato indicato la nascita della Halo Championship Series: Pro League. Si tratta di un vero campionato online dove saranno riuiniti tutti i team più forti del mondo. Infatti, questi dovranno affrontare dei tornei di qualificazione per poter accedere alla lega professionisti. Il team Counter-Logic Gaming, vincitori dell’edizione 2016 del campionato mondiale di Halo, hanno già indicato di voler partecipare a questa nuova Pro League.

La lega sarà composta da otto team, ciò significa che al momento sono disponibili ancora sette posti liberi per poter dare il via alla competizione. Inoltre, i team saranno tutti del nord america. Le qualificazioni prenderanno piede tra aprile e maggio mentre la Pro League inizierà tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.

In ogni settimana della stagione competeranno gli otto team scelti in due incontri settimanali. Durante la stagione ogni team si incontrerà con un team avversario per ben due volte (un poco come le partite di campionato di calcio). I primi quattro team entreranno all’interno delle finali verso la fine dell’estate. I team che arriveranno in quinta e sesta posizione potranno garantirsi le qualificazioni per il prossimo anno mentre gli ultimi due team saranno eliminati.

Tutti gli incontri prenderanno piede nella stessa mappa e con la stessa tipologia di gioco dell’Halo World Championship 2016 Finals. In conclusione si tratta di una grandissima iniziativa che va a indicare come il mondo dei videogiochi si stia evolvendo e stia diventando un vero e proprio sport.

Via

CONDIVIDI