Guida per bloccare l’aggiunta di collegamenti automatici nella Home

Guida per bloccare l’aggiunta di collegamenti automatici nella Home

Chi conosce Android sa bene quanto sia frustrante, dopo aver perso parecchio tempo a rendere perfetta la propria Home Screen, con le icone delle applicazioni più usate tutte ordinate, aver creato le giuste cartelle per i vari gruppi di applicazioni e giochi, ritrovarsi all’improvviso con 5-6 icone, messe a caso, senza nessun senso, solo per aver installato qualche nuova applicazione o gioco!

Certo, abbiamo un po’ esagerato forse, rimuovere un collegamento rapido dalla Home di un dispositivo Android è cosa semplice, basta selezionare l’icona e trascinarla nel cestino. Certo se si provano diverse applicazioni e giochi però la cosa può sicuramente risultare scomoda e a questo punto, la nostra guida per bloccare l’aggiunta di collegamenti automatici nella Home, potrà risultarvi comoda.

Per bloccare l’aggiunta di collegamenti automatici nella Home è sufficiente seguire questi piccoli passaggi:

  • Portarsi nel Play Store
  • Effettuare un tap nell’icona dell’applicazione (l’icona a forma di hamburger in alto a sinistra)
  • Aprire il menù delle impostazioni
  • Rimuovere il segno di spunta dalla voce “Aggiungi icone alla schermata..”

A questo punto, nessun collegamento relativo alle applicazioni installate attraverso il Play Store sarà più automaticamente inserito nella Home del vostro dispositivo Android a meno che non siate voi a deciderlo!