imessage

Come via avevamo già detto in un precedente articolo, gli utenti iPhone, lamentano un malfunzionamento legato ad iMessage, gli utenti infatti, cambiando dispositivo, non ricevevano più i messaggi di testo dai loro contatti.

Fortunatamente, non c’è bisogno di aspettare Cupertino per risolvere i loro problemi legali e tecnologici per ottenere iMessage di nuovo in pista. Andiamo a vedere come.

 

Deregistrazione di iMessage

Il primo passo sarà quello di deregistrare il vostro iPhone dall’account Apple ID. Vi basterà recarsi sul sito Appleed effettuare il login con il vostro account. Effettuando la deregistrazione, il vostro numero di iMessage, Apple ID, e l’App Store verranno “liberati”, inoltre, si dovrà reimpostare la password ID Apple e uscire da tutti i servizi.Avete già effettuato questo passaggio? Il passo successivo è quello di inviare un messaggio al 48369 con la scritta STOP. Questo dovrebbe scollegare il numero di server iMessage di Apple, rendendo in grado così i possessori di iPhone, di continuare a ricevere i messaggi di testo.

Ammettendo che abbiate ancora il vostro iPhone, ma volete passare ad un altro dispositivo. La prima cosa da fare è disattivare il servizio iMessage dalle impostazioni come l’immagine qui sotto:
 imaessage
Fatto ciò, noterete che quando inviate un messaggio di testo, la “bolla” contenente il testo sarà verde e non più blu.
Speriamo che Apple trovi un rimedio automatizzato a questo problema, magari con la nuova release di iOS 7.1.2
CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy S4 Active (GT-I9295) riceve l’aggiornamento a KitKat
Prossimo articoloLenovo Vibe Z2 Pro | Arrivano le prime immagini e le caratteristiche tecniche del nuovo phablet