Nell’utilizzo quotidiano dei nostri dispositivi android, spesso ci troviamo a combattere con finestre di pubblicità invasive e persistenti. Spesso tali popup sono inseriti all’interno di app gratuite che invitano a cliccare sulle informative pubblicitarie , con tutti i rischi del caso.  Per questo oggi analizziamo una serie di passaggi utili al blocco della pubblicità o alla sua limitazione.

Bloccare i popup sul browser android di default

– dovrete avviare il browser e toccare il Menu in alto a destra

– selezionate l’ultima voce Impostazioni

– toccate Avanzate

– selezionate la casella che contraddistingue il Blocco popup

browser-prefedinito

 

Bloccare i popup sul browser android Chrome

– sarà  sufficiente avviare il programma e selezionare il Menu in alto a destra

– toccare la voce Impostazioni

– sotto Impostazioni Contenuti dovrete selezionare la casella del Blocco popup.

Chrome-blocco-ads

 

Se i passaggi sopra elencati ancora non dovvessero soddisfare la vostra percezione di sicurezza relativa alla pubblicità ingannevole, non vi resta che affidardvi ad un applicazione chiamata Adblock Android. Ricordate di abilitare le origini sconosciute nelle impostazioni relative alla sicurezza prima di lanciare il software. A questo punto potete scegliere se bloccare tutti gli annunci o solo quelli che ritenete inappropriati (tra questi video, ads sonori e via dicendo). Proseguite con il download  del file apk (che andrà copiato ed eseguito sul vostro dispositivo) per effettuare  l’installazione del programma Adblock.

Una volta aperta l’app potete personalizzare a piacimento al fine di aumentare la sicurezza del vostro dispositivo

ads-block-2

Con questi facili trucchi potrete navigare tranquilli senza dovervi preoccupare del vostro traffico dati e senza dover impazzire ogni qualvolta avviate il browser dal vostro smartphone o tablet.

 

 

CONDIVIDI