WebTorrent

WebTorrent 0.17.1 Beta è un piccolo software semplice da utilizzare e che ha alla base un’idea molto intelligente: guardare i torrent in streaming mentre si scaricano direttamente sulla tv tramite chromecast. Che si tratti di video da Internet Archive, la musica da Creative Commons o audio libri da Librivox, si possono vedere od ascoltare subito senza bisogno di aspettare che finisca il download. WebTorrent è veloce agile ed open source, ma ancora alla versione beta e non completamente stabile ed efficace. Per installare l’applicazione dobbiamo scaricarla da questo link. L’installazione è veloce e va eseguita come amministratore.
Quando lanciamo l’applicazione per la prima volta ci troviamo di fronte ad una finestra principale minimalista che mostra alcuni torrent di default che possono aiutare a far capire le sue funzionalità.
Nuove voci possono essere facilmente aggiunte attraverso il semplice trascinamento dei file torrent o incollando i magnet link nell’apposita casella.

webtorrent1
Se premiamo il tasto Play su uno dei torrent di default vedremo li video direttamente dalla finestra principale grazie al player integrato nella applicazione. Ma Webtorrent offre anche la possibilità di trasmettere facilmente il video rilevando i dispositivi Chromecast collegati alla rete locale.

wintorrent3
Noi abbiamo trovato qualche difficoltà di trasmissione dovuta alla portante ADSL o allo streaming poco performante, ma in ogni caso è interessante provare questa app che, se gli sviluppatori sapranno perfezionare, avrà presumibilmente un futuro davvero interessante.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: