Mondiali di calcio, ma anche Serie A, film, news e intrattenimento. La Tv online sta diventando un fenomeno sempre più diffuso nel web. E’ possibile guardare i canali in live streaming (ossia direttamente dal browser), ma spesso la connessione è lenta e si verificano fastidiosi blocchi e rallentamenti.

Ecco allora per i lettori di ZioGeek un’unica guida rapida con tutti i download dei software più utilizzati per vedere canali online in streaming, assieme ad una breve recensione per ciascuno di essi.

Download gratis software per la Tv in streaming

Cool Streaming Media Center

Il più popolare software per la visione gratuita di canali televisivi, con oltre 15000 canali censiti nel database online.

SopCast

Il più utilizzato per guardare partite di calcio ed eventi sportivi. Utilizza un player basato su Media Player e tecnologia P2P.

UUSee

Un player molto conosciuto, in lingua cinese. Risulta difficoltosa l’installazione e problematico l’uso a causa dell’illeggibilità dei pulsanti.

TVU Player

Offre molti canali dedicati ai Mondiali 2010. Semplice ed intuitivo.

OnlineTV

Non solo tv, ma anche radio. Permette di registrare programmi e editare tracce. Presenti dei banner nella versione freeware.

Veetle TV

Un ottimo player di nuova generazione, fluido e veloce. Permette di vedere i canali online attraverso questo plugin.

TvAnts

Tra i migliori player per la gestione di canali piuttosto pesanti in termini di bitrate.

PPLive

Utilizza il P2P e supporta persino la modalità HD, nei canali che offrono questa possibilità.

TV Player Classic

Supporta la modalità Dual Mode, che consente all’utente di registrare un canale e nel mentre di vederne altri senza disturbo.

Spero sia stata una guida utile, attendo i vostri commenti!!