Gta VI

I fan della serie GTA aspettano con ansia l’uscita del sesto capitolo. Al momento non ci sono delle date ufficiali riguardo al suo rilascio ma molto pprobabilmente, seguendo le strategie di mercato della Rockstar, il gioco sarà rilasciato nel 2018. Al momento però ci si aspetta anche qualche nuova espansione o spin off della serie.

Ci sono molte idee in cantiere e sembra che in GTA VI sarà presente una protagonista femminile al centro della storia. Ciò potrebbe essere una cosa molto innovativa per lo stesso franchise della serie GTA. Probabilmente il gioco sarà compatibile con la realtà virtuale. Ciò significa che i giocatori potranno sentirsi realmente all’interno delle location.

L’implementazione della realtà virtuale sembra una cosa drammatica, ma con l’avanzare della tecnologia il mercato dei videogiochi si sta  evolvendo e la serie GTA è sempre stata al passo con i tempi. Secondo alcuni fan il gioco potrebbe essere ambientato negli anni ’70. D’altra parte questa sembra solamente una idea dei fan ed è da prendere molto con le pinze.

Al momento ancora non si sa il gioco in quale città sarà ambientato. Alcuni hanno detto Tokyo ma non c’è l’ufficialità della notizia. Il gioco potrebbe presentare nuove caratteristiche quali nuove professioni e la presenza di nuove tipologie di personaggi. Ciò aumenterebbe il livello di coinvolgimento aggiungendo nuovi spunti avventurosi.

I fan della serie inoltre vogliono che si possa customizzare il personaggio principale prima di iniziare una nuova partita. Questa è sempre stata una lacuna della serie GTA ed è sempre stata presente in altri giochi. In conclusione dobbiamo ancora aspettare altri mesi perchè la data di rilascio è ancora lontana. Non ci resta altro che sognare e vedere come si evolve la situazione.

Via