Grazie ad iPhone X in Cina aumenta la migrazione da Android ad iOS

Grazie ad iPhone X in Cina aumenta la migrazione da Android ad iOS

Il mercato cinese sta riservando gradite sorprese al gigante di Cupertino e quasi tutti i meriti sono dovuti all’arrivo del nuovo flagship iPhone X che non solo sta realizzando numeri importanti ma sta favorendo la piattaforma mobile Apple a discapito di Android.

L’arrivo del nuovo modello di melafonino starebbe infatti portando molti utenti ad abbandonare terminali Android di vario tipo per approdare ad iOS con un tasso di switch del 9,2% da Android ad iOS contro una media precedente del 6,7%, il tutto grazie proprio all’arrivo del nuovo iPhone X.

A segnalarlo è direttamente 9to5Mac che cita una ricerca condotta da Morgan Stanley.

Inoltre, dopo il report che evidenziava come l’adozione di iPhone X avesse superato sia quella di iPhone 8 sia quella di iPhone 8 Plus, ora sembra che in Cina la maggior parte degli utenti in possesso di un iPhone 7 o 7 Plus, entrambi terminali di appena un anno fa, stiano migrando verso il nuovo iPhone X, motivo per cui la richiesta del nuovo melafonino sul suolo cinese dovrebbe aumentare considerevolmente.

Insomma, anche alla luce delle ottime notizie provenienti dal mercato asiatico sarà interessante verificare quali numeri il nuovo top gamma avrà portato nelle casse di Cupertino. La prossima trimestrale Apple, la cui presentazione è prevista ai primi di Febbraio del prossimo anno, riserverà sicuramente delle sorprese.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: