My Fertility

Oggi giorno siamo quasi app dipendenti, ci sono app che sono dedite allo studio, app per giocare, app che ci aiutano a rimanere in forma e app che migliorano la nostra vita professionale. Insomma sono molte le app che oggi come oggi invadono i nostri dispositivi mobile.

Tra tutte queste app, ne segnaliamo una, denominata My Fertility, attualmente gratuita e disponibile solo per ambiente Apple, che è in grado di valutare gli esami pre-concezionali e quelli del liquido-seminali, sviluppata da OB Science, una azienda siciliano, che produce anche altre applicazioni mobili in ambito pedriatico e ginecologico.

L’applicazione My Fertility, realizzata grazie al supporto scientifico dell’ostetrico ginecologo Giovanni Alaimospecialista in infertilità, permette di individuare i livelli di fertilità della coppia, ed è in grado di valutare se un ciclo è ovulatorio. Grazie ad un prezioso algoritmo sviluppato in casa, l’app è capace di identificare e suggerire i giorni adatti per un rapporto sessuale con le maggiori probabilità di una ovulazione. A monte servono ovviamente tutta una serie di dati che vanno inseriti nell’applicazione relativi ad esami mirati.

Un’applicazione senz’altro fuori dal comune ma che potrebbe rivelarsi molto preziosa per la coppia che ha problemi ad avere un figlio, basti pensare a quanti fattori come stress o disturbi vari siano ala causa di una diminuzione delle nascite. Un aiuto in più è sempre bene accetto e anche se volessimo essere titubanti, un tentativo in più non può far altro che bene.

Badge-Apple-Store