Grand Theft Auto, possibile arrivo di un film sulla serie

Qualche settimana fa a Rockstar Games insieme ai suoi Avvocati ha iniziato delle azioni legali per andare a contrastare la diffusione e l’utilizzo di tools per la modifica dei suoi giochi. La questione tocca principalmente il famoso gioco Grand Theft Auto V, gioco ormai famosissimo uscito nel settembre 2013 che conta ad oggi milioni di copie vendute.

Grand Theft Auto VDa sempre la serie Grand Theft Auto è molto apprezzata soprattutto per computer visto i numerosi pacchetti software presenti in rete che permettono la modifica di alcuni aspetti del gioco. Rockstar Games non ha mai avuto nulla da dire, fino ad oggi. Il famoso tool per la modifica di Grand Theft Auto V, OpenIV è stato rimosso a seguito della pressione degli Avvocati di Rockstar Games. La comunità di videogiocatori si è ribellata lanciando anche delle petizioni per cercare di far cambiare idea a Rockstar.

La situazione ha creato di certo scalpore e flame in rete, Rockstar Games ha dovuto quindi rivalutare le proprie decisioni. Attraverso un post ufficiale ha fatto sapere che attualmente si è al lavoro con le comunità indipendenti per cercare di trovare dei compromessi sull’utilizzo delle mode sui giochi. Intanto il famoso OpenIV è tornato disponibile e gli sviluppatori hanno fatto sapere che nuove mode sono in dirittura d’arrivo nel prossimo futuro.

CONDIVIDI
FONTEEngadget