Dopo il lancio su iOS alla fine di dicembre, Grand Theft Auto: Liberty City Stories è ora disponibile anche per i dispositivi Android.

Originariamente lanciato per la PSP  nel 2005, GTA: Liberty City Stories ha fatto una rimonta su piattaforme mobili con numerosi miglioramenti che portano il gioco alla pari con i precedenti titoli GTA su dispositivi mobili.

GTA: Liberty City Stories

In GTA: Liberty City Stories utenti svolgono il ruolo di Toni Cipriani, un membro della famiglia criminale Leone, appena tornato dal carcere, dove ha trascorso del tempo per aver ucciso un uomo. Durante il gioco, Toni lotta per aiutare la famiglia Leoni a riprendere il controllo di Liberty City, che verrà distrutta dalla corruzione, la criminalità organizzata, il traffico di droga, e gli scioperi sindacali. Questa è solo la trama, ed è l’obbiettivo che si può scegliere di seguire ogni volta che si vuole, ma il sistema open world che GTA ha, apre la strada e lascia molto spazio per il gioco libero attraverso le strade di Liberty City solo per puro divertimento.

Miglioramenti

Tra i miglioramenti portati nella versione iOS e Android, Rockstar mette in evidenza le texture ad alta risoluzione e la grafica, illuminazione in tempo reale e le ombre, e una migliore prospettiva della distanza , controlli ottimizzati per i dispositivi touchscreen, così come il supporto per un controller fisico da integrare.
Un’altra caratteristica che Rockstar ha integrato nel gioco è la possibilità di sincronizzare i salvataggi su più piattaforme. In questo modo, è possibile fare alcune missioni a casa sulla PS2 o PS 3, e poi continuare da dove si era interrotto sul vostro dispositivo  iOS / Android  durante il giorno.

Prezzo

Il gioco è attualmente disponibile sia su iTunes Store e Play Store al prezzo promozionale di $ 3,99, che rappresenta uno sconto del 40% rispetto al prezzo di vendita al dettaglio al solito. Di seguito il badge per scaricarlo.
Badge-Apple-Store