PlayStation 5 adotterà nuove schede video dedicate in stile PC abbandonando le APU

Il grande Chris Stead, redattore di Finder, Kazunori Yamauchi di Polyphony ha fatto una dichiarazione interessante relativamente a Gran Turismo Sport e quello che potrebbe essere il futuro della serie anche su PlayStation 5. Della nuova ma misteriosa console Sony se ne sta parlando da tanto, a quanto pare i team di sviluppo della casa stanno già iniziando a lavorare sui modelli poligonali da utilizzare sulla prossima console Sony.

PlayStation 5 potrebbe gestire Gran Turismo Sport in 8K

Gran Turismo Sport - Gameplay PlayStation 4 con Ferrari 458 GT3 al Nurburgring Nordschleife
Gran Turismo Sport – Gameplay PlayStation 4 con Ferrari 458 GT3 al Nurburgring Nordschleife

La casa ha confermato che per realizzare i modelli delle auto il lavoro svolto è stato enorme. Ogni auto ha impiegato 6 mesi di lavoro. Ovviamente venivano gestite più auto insieme altrimenti non saremmo qui a parlare di GT Sport per almeno i prossimi 100 anni. Tuttavia, sebbene la qualità dei modelli sia elevatissima, non sarà possibile abilitare la qualità ultra dei modelli nemmeno su PlayStation 4 Pro.

La console non sarebbe abbastanza potente da gestire tutto quel materiale, ma intanto i modelli sono pronti per le console di futura generazione. Si parlava ovviamente di PlayStation 5. Alla specifica domanda in merito alle presunte capacità della prossima macchina Chris Stead ha confermato che “non credo ci siano problemi a gestire il gioco fino agli 8K”. A questo punto PlayStation 5 potrebbe realmente avere una GPU dedicata come sui PC?