Gran Turismo

Stanno arrivare non uno ma ben due titoli sgargianti della saga Gran Turismo per Playstation 4. I Pholiphony Digital si sono voluti scatenare con i fan. Infatti, prima dell’uscita dell’attesissimo settimo capitolo della saga rilasceranno Gran Turismo Sport.

Gran Turismo Sport è un titolo progettato principalmente per il multiplayer. Non possiamo considerarlo “un prologo” di Gran Turismo 7 ma un titolo a parte con delle proprie peculiarità e funzionalità. Tra le caratteristiche presenti troviamo il campionato Fia Gran Turismo Online. In questo caso i giocatori andranno a rappresentare la propria nazione per la “Coppa delle nazioni” e la propria casa automobilistica per la “Coppa Costruttori“.

Il gioco presenterà una difficoltà “scalabile” mediante l’attivazione o disattivazione degli aiuti alla guida. In questo caso Gran Turismo Sport sarà giocabile sia dalle persone meno avezze alle simulazioni automobilistiche e sia dai puristi delle simulazioni. L’idea di Gran Turismo Sport è di far riconoscere il proprio campionato virtuale automobilistico come una vera e propria competizione “reale” da parte della FIA. L’uscita della versione beta è prevista per la prima parte del 2016.

Sul sito ufficiale del gioco è possibile ammirare un bellissimo trailer dove vediamo un prototipo Le Mans della Audi e altre macchine molto note, perlopiù sportive e supercar. Il progetto sembra piuttosto ambizioso e originale. Ricordiamo che in passato vennero istituite delle competizioni come la GT Accademy con delle selezioni online. In questo caso i più bravi venivano scelti per partecipare realmente a dei duri corsi di pilotaggio e poter accedere a delle competizioni “reali”.

Per quanto riguarda Gran Turismo 7 ancora si hanno poche notizie. La sua uscita è prevista per il 2017 inoltrato. In conclusione la Poliphony, dopo gli svarioni e le cadute di stile degli ultimi due capitoli, vuole assolutamente riacciufare la leader di “migliore simulazione di guida al mondo“.

Via