Gotham: Fox annuncia che la quinta stagione sarà l’ultima

Gotham: Fox annuncia che la quinta stagione sarà l’ultima

Le sorti di Gotham, serie tv incentrata sulle origini degli eroi e dei cattivi appartenenti all’universo di Batman, sono state rivelate. In data odierna la Fox ha annunciato il rinnovo dello show per una quinta stagione, che sarà anche l’ultima. Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale diffuso dall’emittente statunitense, si tratterà di una stagione molto breve che racconterà la trasformazione dell’adolescente Bruce Wayne nell’Uomo Pipistrello.

“La quinta ed ultima stagione di Gotham porterà a conclusione questa storia di origini dei grandi Supercattivi e vigilanti della DC, che rivelerà un intero nuovo capitolo che non è mai stato raccontato”.

Ecco la sinossi ufficiale della quarta stagione:

“La storia delle origini di Gotham continua ad andare avanti, e nella quarta stagione la posta in gioco sarà più alta che mai! Con la Corte dei Gufi decimata, le conseguenze del virus Tetch che paralizza la città, e tutti i villain (sopravvissuti) nei bassifondi di Gotham che combattono per il potere, Jim Gordon e il GCPD avranno molto lavoro da fare. E questo è solo l’inizio! Quale minaccia costituisce Ra’s al Ghul? E il Pinguino riavrà il titolo di Re di Gotham? Quali nuovi nemici sono in serbo per la quarta stagione, e a cosa porterà la rivelazione finale di Bruce Wayne per Gotham City e per il suo destino?”

Fanno parte del cast Ben McKenzie (James Gordon), David Mazouz (Bruce Wayne), Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins), Camren Bicondova (Selina Kyle/Catwoman), Donal Logue (Detective Harvey Bullock), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot/Pinguino), Erin Richards (Barbara Kean), Cory Michael Smith (Edward Nygma/Enigmista), Jessica Lucas (Tabitha Galavan), Chris Chalk (Lucius Fox), Drew Powell (Butch Gilzean/Solomon Grundy), Alexander Siddig (Ra’s Ah Ghul) e Crystal Reed (Sofia Falcone).

Gotham ritornerà con la quinta stagione in autunno. In Italia la quarta stagione sta andando in onda dall’8 febbraio su Premium Action, canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium.