oneplus dr-1

GoPro metterà in commercio il proprio Drone il prossimo anno. Come sarà, nessuno ancora lo sa. Ma noi sappiamo ciò che riuscirà a fare, grazie ad un video pubblicitario messo in rete dalla stessa società.

La GoPro infatti, mercoledì ha pubblicato un video di due minuti di un “prototipo di sviluppo” del suo sistema di drone e stabilizzazione. Una videocamera Hero GoPro 4  è stata montata sul drone, anche se il modello specifico di Hero 4 non è stato specificato: questo può far pensare che  c’è la possibilità che il drone venga messo in vendita con un modello unico e personale al Drone stesso.

Il filmato può essere visionato a risoluzione 1440p e sembra essere eccezionalmente stabile e regolare, volando attraverso un campo e sopra una foresta.

Nella descrizione del video su YouTube, si specifica che “non è stato implementata nessuna stabilizzazione post-produzione, questa è un esempio di incredibile qualità dell’immagine che siamo già in grado di catturare in questa fase di prototipo avanzato.”

All’inizio di quest’anno, Mashable ha parlato con il CEO GoPro, Nick Woodman, sul ​​tema di droni (preferisce chiamarli “quadcopter”, perché secondo lui i droni connotano macchine volanti autonome che possono servire anche ad uccidere).

Le armi Drone esistono a causa di GoPro e ora stanno crescendo molto di più di GoPro stessa“, ha detto Woodman amareggiato, poi prosegue sul prodotto: “Le persone sono sempre in quad, non perché a loro piace volare su piccoli quad in giro, ma penso che l’impeto originale è che vogliano il contenuto incredibile che la somma di una GoPro e un quad permette.”

GoPro ha in programma di rilasciare il suo primo drone commerciale nella prima metà del 2016. Speriamo che nel prossimo video, ci mostrerà i dettagli e la forma del Drone.

CONDIVIDI
Articolo precedenteeBay sceglie la piattaforma Packlink per la gestione delle spedizioni
Prossimo articoloBambina vende password sicure a 2 dollari