Google testa una nuova etichetta “Instant” per le pagine AMP nei risultati di ricerca

Google testa una nuova etichetta “Instant” per le pagine AMP nei risultati di ricerca

Secondo alcune indiscrezioni riportate su 9to5google, sembra che il colosso Google intenda lanciare un nuovo servizio pronto a sfidare Snapchat Discover e Instagram Stories e, in base agli ultimi rumors, il rilascio potrebbe avvenire entro la fine del mese di ottobre.

Nel frattempo, è stato scoperto un nuovo test di BigG che ha modificato il nome delle etichette AMP nei risultati della ricerca. Al momento, le notizie e le pagine di destinazione provviste del sistema Accelerated Mobile Pages contengono semplicemente un badge etichettato come “AMP” nei risultati della ricerca. Un utente (tramite Search Engine Land) ha scoperto una nuova etichetta “Instant” con testo blu e l’icona del fulmine.

Questa tonalità di blu è più chiara del colore azzurro del titolo della pagina e fa risaltare il risultato rispetto al testo grigio precedente. Inoltre. “Instant” è un nome più descrittivo per gli utenti finali rispetto ad “AMP”.

Lo screenshot disponibile nell’immagine in evidenza all’articolo mostra anche un altro cambiamento che Google ha effettuato: invece di elencare la directory della pagina, Google mostra l’URL del dominio direttamente sotto il titolo della pagina.

Tuttavia, nemmeno la redazione di 9to5google è riuscita a vedere di persona questa nuova etichetta dopo aver eseguito alcune ricerche su diversi dispositivi, quindi è probabile che la nuova dicitura sia ancora in fase di test per un numero ristretto di utenti.