Google Playstore

Google non è estranea alla rivisitazione del design dei propri prodotti, dunque non dovremmo sorprenderci al pensiero che il colosso di Mountain View stia testando alcuni cambiamenti all’interno della UI del Play Store.

Il primo cambiamento riguarda la sezione Intrattenimento all’interno del Play Store, sostituita con la categoria Film, Musica, Libri che chiarifica maggiormente il contenuto della sezione. Il gruppo delle applicazioni in evidenza cambia anch’esso look.

Play Store

Per quanto concerne la barra di ricerca, essa cambia in termini di design e funzionalità. Attualmente, la schermata iniziale presenta una grande barra di ricerca presente in posizione fissa in alto. Con il nuovo design del Play Store, è presente un’unica e piccola icona in alto a destra e la barra di ricerca è a scomparsa.

In conclusione, ci sono novità anche nella splash screen nella versione rivisitata del Play Store. La schermata appare per qualche istante quando si apre un link esterno ad un’applicazione. Ricordiamo che i cambiamenti introdotti nella UI sono attualmente in fase di test da parte di Google e, sebbene il betatesting sia abbastanza diffuso, le modifiche introdotte non verranno rese pubbliche prima di aver passato questa fase di prova.

Non ci resta che attendere il rilascio finale dell’aggiornamento per sapere quale di queste funzionalità è stata introdotta.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGerabest Coupon, Lenovo ZUK Z1 con Cyanogen e Lenovo Zuk z2 in offerta
Prossimo articoloHuawei Nova lanciato in una variante più potente