Google Street View

Il fascino dei mercatini di Natale è unico: vi si possono trovare tutti gli oggetti più caratteristici per celebrare la tanto attesa festività, dai componenti del presepe alle più entusiasmanti illuminazioni per le decorazioni dell’albero, e non solo. Se non avete la possibilità di fare un viaggetto a Bolzano o a Vipiteno (due dei posti più conosciuti per la tradizionale manifestazione) allora potrete visitarli, da quest’anno, grazie a Google Street View. Nasce dunque la collaborazione tra i comuni di Bolzano e Vipiteno, che permetterà ad ogni internauta di far visita ai mercatini di Natale per antonomasia, aperti – lo ricordiamo – fino all’Epifania.

Bolzano ospita il più antico dei mercatini natalizi, che quest’anno arriva alla venticinquesima edizione. Si svolge nella piazza principale della città, dove potrete avvicinarvi ai prodotti tipici altoatesini e riscoprire le antiche tradizioni dell’artigianato locale.

Mercatini di Natale Bolzano

 

Il mercatino di Vipiteno, dominato dalla Torre delle Dodici e da un bellissimo albero di Natale, è allestito in pieno centro storico, dove la fredda aria invernale si riempie degli odori del bosco e della musica delle bande di paese. Basta una passeggiata tra le bancarelle per essere contagiati dall’atmosfera fiabesca di questi luoghi. “Percorrete” le piazze alla ricerca di dolci alla cannella e strudel, candele profumate, maglioni in lana cotta e palle di vetro soffiato. In attesa di una visita nel fine settimana, su Street View potete trovare ispirazione per la vostra lista di doni e pregustare nel modo migliore le emozioni del Natale.

Mercatini di Natale Vipiteno