Google Store non ha più la sezione Android Wear: cosa significa?

Google Store non ha più la sezione Android Wear: cosa significa?

Nuovi Pixel 2, nuovo Google Store. Ma oggi si è notato un qualcosa di particolare proprio sul sito di Google dedicato alla vendita dei prodotti: oltre alla pagina principale dedicata ai nuovi smartphone di big G, non troviamo più la sezione dedicata ad Android Wear.

Si avete capito bene, l’azienda ha rimosso la sezione del sito dove solitamente venivano venduti i device indossabili che montavano a bordo il sistema operativo dedicato. Cosa significa questa scelta? La rimozione è effettivamente molto strana: molti device utilizzano Android Wear e molte azienda stanno ancora producendo dispositivi che lo useranno.

Le uniche categorie rimaste sono:

  • Telefoni
  • Casa e Intrattenimento
  • Realtà Virtuale
  • Accessori

Nessuna possibilità di acquistare gli LG Watch, per esempio, direttamente dallo store di Google. Questo fatto può essere il segnale di un interruzione del progetto Android Wear? Il mercato degli indossabili potrebbe ritrovarsi molto presto senza più un sistema operativo affidabile come lo è quello di Google?

Solo il tempo ce lo dirà.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: